Al via la missione imprenditoriale in Giappone delle pmi lombarde

missione-in-giappone-tokyo-tower

Sette PMI lombarde coinvolte nella missione imprenditoriale in Giappone

Le nostre Project Manager Anke Reichert e Giacinta Acerbi saranno a Tokyo dal 14 al 19 luglio a supporto delle sette aziende coinvolte nel progetto “Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo”. Promosso da Regione Lombardia con la collaborazione di Unioncamere Lombardia e PromosItalia, il progetto nasce allo scopo di supportare le piccole e medie imprese del territorio lombardo nel percorso di crescita all’estero, nell’assunto che l’internazionalizzazione sia il driver più efficace della crescita economica italiana.

Il nostro ruolo nel progetto: strategia per l’internazionalizzazione

PromosItalia, la struttura del sistema camerale italiano che supporta il processo di internazionalizzazione delle pmi italiane, si è rivolta a Roncucci&Partners per l’affiancamento delle aziende e l’organizzazione della missione esplorativa del mercato nipponico.

La preparazione alla missione è cominciata lo scorso mese di giugno con un incontro preliminare a Milano, organizzato allo scopo di fornire suggerimenti e strutturare le migliori strategie per approcciare il mercato giapponese.

E’ seguita un’accurata selezione di controparti giapponesi e la conseguente definizione di un’agenda personalizzata di incontri b2b per ogni azienda partecipante, costruita sulla base dei profili e dei desiderata emersi.

A conclusione della missione imprenditoriale in Giappone, R&P sarà impegnata in un’attività di follow up della durata di tre mesi, allo scopo di supportare le aziende nel consolidamento delle relazioni avviate durante la missione imprenditoriale in Giappone.

Dopo la tappa giapponese, nel 2019 sono schedulate missioni in India, Israele e Stati Uniti d’America, mentre nel 2020 il progetto prevede tappe in Canada, Marocco, Russia e Vietnam.

Per maggiori informazioni scrivici utilizzando il form sottostante.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci o inviaci una richiesta online.