Bando Eventi Promozionali 2019. Contributo sostegno delle manifestazioni fieristiche di rilievo internazionale che riguardano i settori di Lifestyle Toscano

Contributo a fondo perduto fino al 50%.

La Regione Toscana con il bando intende promuovere e supportare le manifestazioni fieristiche di rilievo internazionale che si svolgono sul territorio regionale e che riguardano i settori  del Lifestyle Toscano (sistema casa, sistema moda e nautica) in conformità alle disposizioni comunitarie, nazionali e regionali vigenti in materia nonché dei principi di semplificazione e di riduzione degli oneri amministrativi a carico delle imprese. Il progetto oggetto dell’agevolazione deve essere realizzato da società localizzate sul territorio della Regione Toscana.

Cosa Finanzia?

Sono ammesse a contributo:

  • Spese per beni, servizi e consulenze esterne necessarie all’organizzazione di incoming di operatori esteri e/o di incontri d’affari, quali: ricerca partner, agenda incontri, seminari informativi/formativi (strettamente propedeutici alla buona riuscita dell’evento/matching), organizzazione workshop/convegni/eventi promo commerciali e altri costi collegati all’incoming di operatori esteri (inclusi i costi di viaggio, vitto e alloggo). Per quest’ultima tipologia di spesa i costi dovranno rispettare i principi della massima economicità: viaggi solo il seconda classe/economy, costo di pernottamento in hotel (massimo ammissibile 150€ al giorno);
  • Spese di pubblicità, comunicazione, materiale informativo (pagine pubblicitarie, spot radiofonici, spot televisivi, strumenti pubblicitari multimediali): ideazione, progettazione, editing, realizzazione, acquisto spazi e diffusione.

Come mi finanzia?

 I contributi per la realizzazione dei progetti di investimento sono concessi nella forma di contributo a fondo perduto per un massimo del 50% del valore delle spese ammissibili e comunque non superiore ad € 80.000,00. 

Chi può partecipare?

Possono presentare domanda le società fieristiche e le imprese organizzatrici di manifestazioni fieristiche che:

  • abbiano sede operativa in Toscana;
  • svolgano da statuto attività di valorizzazione e promozione delle filiere produttive toscane nei settori del Lifestyle Toscano (sistema casa, sistema moda, nautica).

Quali sono i tempi di presentazione delle domande?

Le domande di sostegno devono essere presentate entro le ore 17:00 del 19 Aprile 2019.

Per maggiori informazioni scrivici utilizzando il form sottostante.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci o inviaci una richiesta online.