Un regalo piccolo ma di grande impatto per le due torri di Bologna

Un regalo piccolo ma di grande impatto per le due torri di Bologna

Serena Odoardi

R&P headquarter

Project Manager

Expertise

  • Export
  • Project management
  • Customer Service Internazionale

Education

  • Laurea Triennale in Comunicazione Internazionale (UNISTRAPG, Perugia)
  • Laurea Specialistica in Relazioni Internazionali (UNISTRAPG, Perugia)
  • Master in Export management e Gestione di Progetti Internazionali (24 Ore Business School)
  • Certificazione Project Management presso ISIPM (Istituto Italiano di Project Management)
  • Exchange Program a Melbourne, Australia (1 anno) presso Swimburne University of Technology, focus Marketing Internazionale e Business Studies

Formata in Relazioni Internazionali e Comunicazione Internazionale con un Master in Export Management e Sviluppo di Progetti Internazionali conseguito presso la 24 Ore Business School. Ha esperienze trasversali in area farmaceutica, moda, editoria, beni di lusso e arredamento.

L’orientamento trasversale e di respiro internazionale del suo profilo professionale la porta a cercare un’opportunità nel mondo dell’export e del project management con un’attenzione alla gestione del cliente sia su base italiana che estera. È stata temporary export manager, nel settore dei beni di lusso, accompagnando l’azienda a fiere ed eventi internazionali. Legate all’export, lo sviluppo delle competenze di marketing e customer service internazionale è avvenuto grazie agli studi ed esperienze di lavoro all’estero. Ha vissuto in Australia, dove ha studiato Business e Marketing Internazionale, in Portogallo e in Brasile, svolgendo attività di customer service internazionale e traduzione per diverse realtà nazionali e internazionali. È stata anche insegnante di entrambe le lingue come LS sia privatamente che presso alcuni istituti privati.

Il Master in Export Management ha contribuito ad affinare la capacità di analisi e attenzione al mercato, durante il quale ha partecipato ad un piano di esportazione in Asia per prodotti dolciari italiani. Ha esperienza nel Project Management/PMO a sostegno della Direzione di area e organizzazione ed erogazione dei training per i colleghi di altre aree aziendali.

Attualmente lavora in Roncucci&Partners come Project Manager.

Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna”.
Walter Bonatti