Dalla CCIAA di Macerata, un bando per l’avvio di nuova impresa

19 Ottobre 2018

La Camera di Commercio di Macerata ha approvato il progetto “Avvio di Nuova Impresa”, al fine di ampliare il tessuto imprenditoriale provinciale e di promuovere la creazione di opportunità lavorative.

Cosa finanzia?

Con l’iniziativa “Avvio di Nuova Impresa” si intende concedere incentivi economici per sostenere l’avvio di nuove realtà economiche (imprese, studi professionali e liberi professionisti associati in forma di impresa) anche a seguito degli eventi sismici del 24 agosto 2016 nell’ambito della provincia di Macerata.

Chi può partecipare?

Saranno finanziate le nuove imprese, gli Studi professionali e liberi professionisti associati in forma di impresa aventi sede legale e/o sede operativa nel territorio della provincia di Macerata.

Come mi finanzia?

I contributi sono concessi per un valore minimo delle spese pari a euro 5.000,00;

Per le imprese dell’area del cratere come sopra individuate che intendano riaprire dopo il sisma il valore minimo è pari ad euro 4.000,00.

I contributi sono concessi per un valore massimo di euro 15.000,00, per le imprese delle aree del cratere come sopra individuate il valore massimo è fissato in euro 16.000,00.

I contributi sono concessi per un valore massimo del 50% dei costi sostenuti

Quali sono i tempi di presentazione delle domande?

È possibile presentare la domanda e fino al 30 Novembre 2018.

Per maggiori informazioni scrivici utilizzando il form sottostante.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci o inviaci una richiesta online.