Giappone: incontro preliminare con le aziende lombarde partecipanti

vista-de-monte-fuji-giappone

Roncucci&Partners è al fianco di Promos Italia nell’organizzazione della missione imprenditoriale in Giappone programmata per il prossimo mese di luglio e rivolta a micro, piccole e medie imprese della regione Lombardia.

Presso la sede di Promos Italia, è in corso un incontro preliminare che vede la nostra società impegnata in un primo affiancamento alle aziende partecipanti. La missione rientra nell’ambito del progetto biennale “Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo” di cui il Giappone rappresenta la prossima tappa. Seguiranno nel corso del 2019 missioni negli Stati Uniti, Cina ed Emirati Arabi Uniti, mentre l’edizione del 2020 si concentrerà su Canada, Marocco, Russia e Vietnam.

Il progetto, promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, ha come obiettivo lo sviluppo dei processi di internazionalizzazione delle imprese lombarde attraverso il trasferimento di conoscenze specifiche in tema di internazionalizzazione e il concreto supporto organizzativo nell’ingresso e/o consolidamento nei mercati scelti. Promos Italia, struttura del sistema camerale italiano che supporta il processo di internazionalizzazione delle PMI Italiane, si è rivolta a R&P quale esperto in Business Consulting e International Development. La nostra società si occuperà, quindi, della selezione di controparti giapponesi in linea con le esigenze espresse dalle aziende italiane, dell’organizzazione di una agenda di appuntamenti B2B in loco, garantendo sia un servizio di interpretariato italiano/giapponese in Tokyo, sia un servizio di follow-up della durata di tre mesi a partire dal rientro dalla missione imprenditoriale.

Per maggiori informazioni scrivici utilizzando il form sottostante.

Come possiamo aiutarti?

Contatta un nostro consulente o inviaci una richiesta online.