Hong Kong – Cina 2019: al via il Road Show per la missione dei Commercialisti nel Sol Levante

pubblico-road-show-AICEC-tappa-milano

Si è conclusa la prima tappa del Road Show preparatorio alla Missione “Hong Kong-Cina 2019. Commercialisti e Imprese verso i mercati esteri” promossa da A.I.C.E.C. (Associazione Internazionalizzazione Commercialisti Esperti Contabili) in collaborazione con gli Ordini Territoriali ODCEC e Roncucci&Partners.
L’incontro, organizzato il 3 giugno presso il Centro Culturale di Milano, ha avuto lo scopo di presentare la Missione e introdurre alcune tematiche legate all’internazionalizzazione nel Sol Levante, con un particolare focus sul ruolo che il commercialista riveste in questo processo.
Dopo questa prima tappa milanese, la Road Show già ha toccato Bari (18 giugno) e Ravenna (21 giugno). Le prossime tappe in programma toccheranno Prato, Verona, Torino, Genova, Caserta ed Arezzo per promuovere il progetto e permettere ai professionisti di tutta Italia di affacciarsi al percorso di internazionalizzazione verso la Cina, per affrontare la quale occorre investire tempo, costruire reti e collaborazioni e, infine, creare proficue partnership in loco.

La Missione

La missione “Hong Kong-Cina 2019. Commercialisti e Imprese verso i mercati esteri”, prevista a novembre 2019, toccherà le città di Hong Kong, Shanghai e Pechino. Oltre all’organizzazione di specifici incontri B2B, la Missione prevede una serie di visite a siti produttivi e, in generale, la formazione dei commercialisti.

L’accordo con A.I.C.E.C.

La collaborazione di Roncucci&Partners in questo progetto rientra nell’accordo recentemente stipulato con A.I.C.E.C., che prevede l’affiancamento nella preparazione di missioni organizzate in paesi terzi, attraverso incontri preliminari di approfondimento economico-normativo e l’organizzazione di incontri B2B durante le missioni stesse. L’accordo prevede inoltre l’attivazione di servizi di consulenza e affiancamento di Roncucci&Partners rivolti direttamente alle imprese per il supporto ai loro processi di internazionalizzazione.

La prima missione che ha visto coinvolte le due realtà si è tenuta lo scorso febbraio e ha avuto come destinazione il Brasile. Dopo una serie di incontri preliminari, la missione in Brasile ha visto l’organizzazione di una serie di visite a siti produttivi nelle città di San Paolo, Campinas, Belo Horizonte e Rio de Janeiro.

La prossima missione, organizzata per novembre, è rivolta al mercato cinese: “Hong Kong – Cina 2019, Commercialisti e Imprese verso i mercati esteri”.

stella-occhialini-in-aula

 

road-show-milano

Per maggiori informazioni scrivici utilizzando il form sottostante.

Come possiamo aiutarti?

Contatta un nostro consulente o inviaci una richiesta online.