Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Roncucci & Partners.
Compilate il modulo per inviare la vostra richiesta di iscrizione.
Laurea in Lettere Moderne con indirizzo in Comunicazioni Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con approfondimento sul linguaggio della comunicazione aziendale e sulle tecniche della comunicazione pubblicitaria, si occupa dal 1996 di comunicazione e promozione per le piccole e medie imprese.
Dal 2002 si è occupata di comunicazione istituzionale e informazione specialistica per conto di Promos, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano che supporta le imprese nei processi di internazionalizzazione. Dopo il conseguimento di un executive master per l’internazionalizzazione dell’impresa ha svolto, in qualità di Project Manager, attività di progettazione, gestione e sviluppo di progetti di accompagnamento delle piccole e medie imprese sui mercati internazionali sia attraverso percorsi individuali sia in un’ottica di sistema aggregando anche soggetti istituzionali e del mondo associativo. Ha avuto esperienze in Cina, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Europa e Nord Africa.
Il curriculum professionale è arricchito da due importanti esperienze di vita all’estero: a Dallas, in Texas, per circa due anni e a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, per quattro anni.
Per Roncucci&Partners, in qualità di Project Manager, si occupa di progetti di internazionalizzazione a favore di aziende italiane e di promozione di sistemi produttivi in collaborazione con il mondo istituzionale e associativo. I suoi attuali temi d’interesse e ricerca sono la creazione e la gestione di reti di distribuzione commerciale multi-paese in aree strategiche, la sperimentazione di nuove modalità di accesso a mercati sfidanti per le PMI italiane e le potenzialità dell’online come strumento di sviluppo promozionale e commerciale.
Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Albert Einstein