Roberta Varotto

R&P headquarter

Junior Project Manager

Expertise

  • Project Management
  • Internazionalizzazione
  • Business Development
  • Bandi di finanziamento alle imprese

Education

  • Laurea Magistrale in Scienze Internazionali - Università degli Studi di Torino
  • Specializzazione in Gestione e Sviluppo dei Progetti Internazionali - Business School Sole 24 Ore

Laureata nel 2011 in Scienze Internazionali presso l’Università degli Studi di Torino, ha frequentato il master in Gestione e Sviluppo dei Progetti Internazionali presso la Business School del Sole 24 ORE a Roma.

Dal 2013 al 2015 lavora nell’ambito della progettazione europea e dell’internazionalizzazione d’impresa presso le Aziende Speciali della Camera di Commercio di Milano, elaborando e gestendo servizi mirati per le PMI.

Attualmente Junior Project Manager per Roncucci&Partners, si occupa di progetti di internazionalizzazione di impresa e di riorganizzazione aziendale, anche con l’inserimento della metodologia del Project Management in modelli organizzativi funzionali.
Elabora analisi organizzative, di mercato, studi di fattibilità, business plan e svolge attività di accompagnamento dedicato per le aziende nei mercati esteri.

Ha sviluppato competenze nell’elaborazione di percorsi specifici per la formazione del management aziendale e nell’attività di coaching, nell’ideazione e scrittura di progetti per bandi di finanziamento regionali e nazionali e nella gestione delle attività operative, occupandosi anche delle procedure di rendicontazione e controllo di progetti finanziati.

Cercate ardentemente di scoprire a che cosa siete chiamati a fare, e poi mettetevi a farlo appassionatamente. Siate comunque sempre il meglio di qualsiasi cosa siate.
Martin Luther King