La società

Roncucci&Partners è una società di business development internazionale specializzata nel progettare e realizzare percorsi di internazionalizzazione d’impresa. Supportiamo le aziende nell’implementazione di processi di crescita e sviluppo all’estero, definendo le strategie e i modelli di business da implementare in base al settore di appartenenza e al paese di destinazione.

Roncucci&Partners ha costruito negli anni un network di relazioni nazionali e internazionali, implementato in anni di esperienza. Ciò ha permesso di realizzare molteplici progetti di sviluppo a favore di imprese e di Istituzioni, inserendoli in contesti più ampi e strutturati.

Il metodo

La Metodologia Roncucci&Partners si sviluppa in 4 fasi, una propedeutica all’altra:

  • Analisi
  • Progettazione
  • Realizzazione
  • Verifica

Il metodo permette di concentrarsi in maniera sistematica su ciò che è prioritario, garantendo una visione a 360° nell’analisi del progetto, nella pianificazione degli obiettivi, nella realizzazione delle attività e nella verifica dei risultati ottenuti.

L'esperienza

L’esperienza maturata nel tempo a supporto di MPMI o grandi imprese in differenti settori produttivi ha permesso a Roncucci&Partners di acquisire un know-how specifico e allo stesso tempo trasversale. Tale competenza ha permesso a Roncucci&Partners di curare progetti di sviluppo per svariati settori, come: automotive, meccanica strumentale, packaging, fashion, food&beverage, wine, green technologies, costruzioni e restauro architettonico, design, arredamento e complementi, materiali per l’edilizia, cosmetica e nutraceutica, subfornitura meccanica, impiantistica.

screen-video

Dottor Giovanni Roncucci, Partner Fondatore e Presidente Roncucci&Partners

Le Business Units

Roncucci&Partners è strutturata in due business units composte da esperti professionisti con competenze specifiche.

Business Consulting Unit

Supporta i clienti, imprese, enti locali e istituzioni, nella definizione delle strategie per aumentare la propria competitività a livello globale e nella loro implementazione, ovvero nella realizzazione operativa delle attività di internazionalizzazione e di sviluppo aziendale.

Grants&Incentives Unit

Identifica e attiva le risorse finanziarie più opportune per supportare lo sviluppo di impresa, operando attraverso la finanza per l’internazionalizzazione, la finanza straordinaria e la finanza agevolata.

Le principali tappe della nostra storia

2001

Nascita vecchia società Eco Business Consulting

2006

Prima sede dell’azienda all’estero a Belgrado, in Serbia.

2008

Eco Business Consulting cambia nome e diventa Roncucci&Partners

2009

Apertura della prima sede in India, a Chennai.

2012

Nuove sedi a San Paolo in Brasile e a Tunisi in Tunisia.

2013

Apertura della prima sede a Johannesburg, in Sudafrica.

2015

Apertura della seconda sede in India, a Bangalore.

CHI SIAMO

Services Lines

Le nostre due Business Units hanno portato a definire delle Services Lines che seguono il cliente in tutte le fasi delle attività specifica.

Come possiamo aiutarti?

Contatta un nostro consulente o inviaci una richiesta online.