MecaTec 2019: tre aziende italiane del settore meccanico alla scoperta del mercato finlandese

teknologia-2019

MecaTec 2019, l’importante fiera biennale del nord Europa dedicata al settore meccanico, si sta svolgendo questa settimana ad Helsinki e vede la nostra società impegnata nell’affiancamento di tre aziende italiane aderenti al progetto TEX MECCANICA 2019. La nostra Senior Project Manager Anke Reichert, specializzata nei mercati nordeuropei, ha organizzato la partecipazione di tre aziende italiane del settore meccanico in uno stand condiviso, allo scopo di ottimizzare la presenza e generare interessanti sinergie.

Springs Group, specializzata nella produzione di molle per applicazioni industriali, Net Seals, leader nella commercializzazione di guarnizioni per oleodinamica e pneumatica e RSM Group, specializzata nella lavorazione a disegno di bronzo, ottone e alluminio, sono tre aziende con core business differenti, accomunate da un altissimo livello di tecnologia applicata e dall’obiettivo comune di scoprire nuovi mercati.

Molti gli appuntamenti b2b organizzati durante la manifestazione con produttori e distributori locali, accuratamente selezionati dal nostro team nella fase di preparazione dell’evento.

stand-mecatec-2019

 

mecatec-stand-settore-meccanico

 

stand-roncucciandpartners-mecatec

 

Perchè MecaTec 2019

MecaTec 2019 è racchiusa sotto il tetto di TEKNOLOGIA 2019, l’evento biennale che riunisce i professionisti del settore industriale e tecnologico del nord Europa in un’intensa tre giorni caratterizzata da seminari, conferenze, presentazioni di prodotti/servizi e workshop tecnici. Con padiglioni dedicati alle diverse aree di specializzazione, l’evento permette di sviluppare interessanti sinergie trasversali.

Programmata dal 5 al 7 novembre, TEKNOLOGIA 2019 è suddivisa in 7 aree dedicate a differenti specializzazioni: automazione, elettronica, idraulica e pneumatica, lavorazione di lamiera, ingegneria meccanica, robotica. Due i padiglioni riservati a MECATEC, l’area dedicata a ingegneria meccanica e componenti meccaniche dal contenuto altamente tecnologico.

La scelta di partecipare a MECATEC è strategica: il mercato finlandese rappresenta un’area commerciale molto interessante, nonostante le sue dimensioni ridotte. Modernità, innovazione, tecnologia, apertura ai nuovi mercati e rispetto per l’ambiente sono gli ingredienti fondamentali che la Finlandia sta utilizzando per rilanciare il paese, non solo da un punto di vista economico ma anche tecnologico, ambientale e culturale.

Il progetto TEX™ MECCANICA di Roncucci&Partners

Elaborato da Roncucci&Partners, TEX™ MECCANICA 2019 è il progetto di temporary exhibition management nato per offrire un supporto commerciale strutturato alle imprese del settore meccanico che desiderano approcciare mercati strategici attraverso la partecipazione a fiere internazionali. Presentato lo scorso gennaio a Confindustria Emilia il progetto TEX™ MECCANICA 2019 prevede l’assistenza da parte di un team R&P qualificato e multilingue, che interagisce e collabora con le aziende clienti in tutte le fasi: dalla selezione degli eventi strategicamente più interessanti alla preparazione dell’evento e la partecipazione allo stesso, dal supporto delle azioni di marketing all’identificazione di incontri b2b qualificati, fino all’attività di follow up successiva all’evento, mirata al consolidare i rapporti costruiti durante la fiera.

Per maggiori informazioni scrivici utilizzando il form sottostante.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci o inviaci una richiesta online.