MecaTec, l’evento leader della meccanica del nord Europa

MecaTec_Fiera

MecaTec 2019: un evento ricco di opportunità

MecaTec è la più importante fiera dedicata alla meccanica del nord Europa. Racchiusa sotto il tetto di TEKNOLOGIA 2019 e organizzata in collaborazione con Automaatio, Hydraulics & Pneumatics, Elkom ed Eltek, offre numerose sinergie sia per gli espositori che per i visitatori. TEKNOLOGIA 2019 riunisce 7 aree industriali: automazione, elettronica, idraulica e pneumatica, lavorazione di lamiera, ingegneria meccanica, robotica. I settori rappresentati comprendono la lavorazione di metalli, la carta, la plastica e l’industria alimentare, nonché i prodotti chimici, l’elettronica e l’energia. Gli espositori possono presentare i loro prodotti, rafforzare l’immagine del loro marchio, creare nuove relazioni e attirare nuovi contatti. La fiera offre la possibilità di entrare in contatto diretto con operatori provenienti dall’area scandinava, dalla Russia e dai paesi baltici.

Finlandia, un mercato promettente

Il mercato finlandese rappresenta un’area commerciale molto interessante, anche per l’Italia, nonostante le dimensioni ridotte del mercato. Grazie alla sua collocazione geografica, la Finlandia ha sempre rappresentato un trampolino ideale per gli investimenti nei Paesi confinanti, dal colosso russo alla ricca Svezia. Funge altresì da ponte per gli altri mercati nordici e del Baltico in alcuni settori di punta, come ad esempio, il settore dell’alta tecnologia e dell’informatica.
Tra i settori di punta l’industria della lavorazione del legno, della raffinazione di idrocarburi, dell’alta tecnologia e del settore della chimica. La meccanica occupa nell’economia finlandese un posto di riguardo e fornisce molteplici opportunità di sviluppo e crescita. Si parla prevalentemente di impianti di produzione dell’acciaio e del rame, macchine e impianti per l’industria forestale, elettrodomestici, impianti elettrici fino ad arrivare all’elettronica di consumo e alla tecnologia green. Modernità, innovazione, tecnologia, apertura ai nuovi mercati e rispetto per l’ambiente: questi sono gli ingredienti fondamentali che la Finlandia offre per costruire un nuovo futuro, non solo economico ma anche tecnologico e culturale.

Per maggiori informazioni scrivici utilizzando il form sottostante.

Come possiamo aiutarti?

Contatta un nostro consulente o inviaci una richiesta online.