MecaTec 2019: aspettando l’evento leader della meccanica del nord Europa

MecaTec_Fiera

MecaTec 2019: un evento ricco di opportunità

MecaTec, la più importante fiera dedicata alla meccanica del nord Europa, si terrà a Helsinki dal 5 al 7 novembre 2019. Racchiusa sotto il tetto di TEKNOLOGIA 2019 e organizzata in collaborazione con Automaatio, Hydraulics & Pneumatics, Elkom ed Eltek, offre numerose sinergie sia per gli espositori che per i visitatori. TEKNOLOGIA 2019 riunisce 7 aree industriali: automazione, elettronica, idraulica e pneumatica, lavorazione di lamiera, ingegneria meccanica, robotica. I settori rappresentati comprendono la lavorazione di metalli, la carta, la plastica e l’industria alimentare, nonché i prodotti chimici, l’elettronica e l’energia. Gli espositori possono presentare i loro prodotti, rafforzare l’immagine del loro marchio, creare nuove relazioni e attirare nuovi contatti. La fiera offre la possibilità di entrare in contatto diretto con operatori provenienti dall’area scandinava, dalla Russia e dai paesi baltici.

Finlandia, un mercato promettente

Il mercato finlandese rappresenta un’area commerciale molto interessante, nonostante le dimensioni ridotte del mercato. Modernità, innovazione, tecnologia, apertura ai nuovi mercati e rispetto per l’ambiente: questi sono gli ingredienti fondamentali che la Finlandia sta utilizzando per costruire un futuro vincente, non solo da un punto di vista economico ma anche tecnologico, ambientale e culturale.
Tra i settori particolarmente interessanti del mercato finlandese rientrano certamente il settore chimico, l’industria della lavorazione del legno, la raffinazione di idrocarburi e l’alta tecnologia. La meccanica occupa nell’economia finlandese un posto di riguardo e fornisce molteplici opportunità di sviluppo e crescita. Si parla prevalentemente di impianti di produzione dell’acciaio e del rame, macchine e impianti per l’industria forestale, elettrodomestici, impianti elettrici fino ad arrivare all’elettronica di consumo e alla tecnologia green. Un mercato piccolo, ma certamente all’avanguardia e quindi ricco di opportunità.

Mecatec, il prossimo step di TEX™ MECCANICA 2019

La fiera Mecatec rientra nel progetto TEX™ MECCANICA 2019, che prevede la partecipazione strutturata a fiere rivolte al settore meccanico. TEX™ MECCANICA 2019, progetto elaborato da Roncucci&Partners, nasce per offrire un supporto commerciale alle imprese del settore meccanico che desiderano approcciare mercati strategici attraverso la partecipazione a fiere internazionali, due nel 2019 ed una nel 2020. Il progetto prevede l’assistenza commerciale da parte di un Team R&P qualificato e multilingue, che interagisce e collabora con le aziende clienti in tutte le fasi: dalla preparazione dell’evento alla sua partecipazione, dal supporto delle azioni di marketing all’identificazione di incontri b2b qualificati e all’attività di follow up successiva all’evento.

Per maggiori informazioni scrivici utilizzando il form sottostante.

Come possiamo aiutarti?

Contatta un nostro consulente o inviaci una richiesta online.