Il MIEX si classifica tra i migliori Master d’Europa in tema di International Management

MIEX studenti

Il mese scorso l’agenzia EEA (The International Evaluation Agency for Higher Education) ha reso pubblica la classifica Eduniversal 2019 riguardante i migliori Master e programmi MBA in tema di International Management.

Con una punta di orgoglio, apprendiamo che il MIEX, il Master in International Management promosso dall’Università di Bologna che vede la nostra società stabilmente coinvolta come partner formativo dal 2013, si è classificato al primo posto tra i master italiani e decimo nella classifica europea.

I risultati della classifica Eduniversal si basano sulla soddisfazione degli studenti, registrata attraverso dei feedback test, ma soprattutto su una serie di dati concreti: il collocamento lavorativo dopo il percorso di studi, il salario del primo impiego, la relazione tra ateneo e recruiter, in termini di proattività e affidabilità delle offerte d’impiego proposte.

Il MIEX, fiore all’occhiello dell’Alma Mater di Bologna

Progettato e realizzato per la prima volta nel 2001 dall’Università di Bologna in collaborazione con ICN Business School di Nancy (Francia) il MIEX ha saputo crescere negli anni, migliorando la sua offerta formativa ed estendendo gradualmente le partnership con altre università del mondo. Oggi, accanto all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e l’ICN di Nancy, sono stabilmente coinvolti gli atenei di La Salle (Messico), l’MGIMO di Mosca (Russia), l’ECUST di Shanghai (Cina), l’Università di Uppsala (Svezia) e l’UFRGS di Rio Grande do Sur (Brasile).

L’obiettivo del Master MIEX in International Management è quella di formare e modellare professionisti dinamici e completi, capaci di affrontare il complesso sistema dell’international business management e di soddisfare le esigenze delle aziende che operano a livello internazionale. La proposta formativa di altissimo livello del MIEX si fonde sapientemente con un aspetto pratico e concreto, fornendo inoltre esperienze pratiche di business attraverso la solida e rispettabile rete di partner globali costruita in Italia, Francia, Brasile, Cina, Germania, Messico e Russia.

La nostra esperienza come docenti

Una delle caratteristiche salienti del MIEX è la rete aperta di aziende partner in tutto il mondo. La relazione tra il MIEX e le aziende partner si può definire win-win, perché permette al mondo accademico di incontrare la pratica e viceversa: un ambiente dinamico in cui è possibile condividere le conoscenze e le migliori pratiche, unendo così la preparazione accademica di alto livello con l’esperienza concreta, maturata sul campo.

Roncucci&Partners è docente dal 2013 e fa parte del MIEX Business Network, che più in generale coinvolge le aziende nel medio-lungo periodo offrendo loro la possibilità di attivare internships e di assumere giovani manager con profili internazionali e una approfondita conoscenza in international business.

Anche per l’anno accademico 2018-2019, la nostra società ha contribuito alla formazione didattica tenendo lezioni in aula sui temi del World Trade e dell’Internazionalizzazione delle MPMI italiane. L’attività ha riguardato inoltre il coordinamento di project works, supportando team di studenti MIEX nei percorsi di training professionale e nelle attività di tutoring.

Per maggiori informazioni scrivici utilizzando il form sottostante.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci o inviaci una richiesta online.