CRIBIS Export: il nuovo servizio per l’internazionalizzazione nato in partnership con R&P

Presentazione di CRIBIS EXPORT

La nostra società ha recentemente siglato un importante accordo di collaborazione con CRIBIS, società del gruppo CRIF, specializzata nella fornitura di informazioni economiche, credit scoring e soluzioni per il business.

L’accordo riguarda il nuovo servizio CRIBIS EXPORT, recentemente lanciato da CRIBIS per supportare le PMI che vogliono intraprendere un processo strutturato di internazionalizzazione. L’idea alla base di CRIBIS EXPORT è quella di proporre un pacchetto di servizi che permetta di costruire un quadro completo di riferimento per le aziende interessate ad espandere il proprio business su mercati esteri e, successivamente, possa seguirle operativamente nel loro percorso. I servizi offerti comprendono analisi aziendali, volte a far emergere punti di forza e debolezza dell’organizzazione, ricerche di mercato, fino ad arrivare all’identificazione di nuovi partner e al monitoraggio del rischio di credito. Il pacchetto si completa con servizi di consulenza personalizzata per il processo di internazionalizzazione, di cui Roncucci&Partners è fornitore.

Nello specifico, la nostra società è stata coinvolta nello sviluppo di BE GLOBAL e DRIVER, due strumenti nati in collaborazione con CRIBIS e costruiti rispettivamente sulla base di E-READY™ e GTO™, sviluppati da Roncucci&Partners. BE GLOBAL è uno strumento utile a comprendere lo stato di preparazione dell’azienda ad intraprendere un percorso strutturato di internazionalizzazione. BE GLOBAL permette all’azienda di compiere un’autovalutazione, cui segue un confronto con i Project Manager di Roncucci&Partners, per analizzarne i risultati e individuare punti di forza ed aree di miglioramento. Lo strumento DRIVER permette invece di compiere analisi di mercato e trend di crescita dei mercati sulla base dei codici doganali HS, ed attingendo a 54 banche dati, identificando di conseguenza quali sono i mercati potenzialmente più interessanti per l’azienda che vuole internazionalizzarsi o intende aumentare la sua quota di mercato a livello internazionale.

Con CRIBIS EXPORT, la fornitura di questi strumenti viene combinata con attività di consulenza ad hoc, erogate dai Project Manager di Roncucci&Partners in grado di supportare l’azienda non solo nell’interpretazione dei risultati ottenuti, ma anche guidandola verso percorsi adeguati di crescita.

Il nuovo servizio CRIBIS EXPORT è stato presentato durante l’ultima convention CRIBIS dal nostro presidente Giovanni Roncucci e dal Project Manager Nicolò Pietanesi, congiuntamente al presidente CRIF Carlo Gherardi, il CEO di CRIF Marco Preti e il Direttore Generale di CRIBIS Massimiliano Solari. I nuovi strumenti, presentati ad oltre 200 agenti CRIBIS operativi su tutto il territorio nazionale, sono stati accolti con entusiasmo e sono ora disponibili al pubblico.

Giovanni Roncucci presenta CRIBIS EXPORT
Il Presidente R&P Giovanni Roncucci durante la presentazione del nuovo servizio CRIBIS EXPORT
Per maggiori informazioni scrivici utilizzando il form sottostante.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci o inviaci una richiesta online.