R&P in Abruzzo per la valorizzazione dei contesti locali

16 Ottobre 2018

Roncucci&Partners, nell’ambito della propria attività mirata alla valorizzazione dei contesti locali, sta sviluppando un lavoro di analisi e pianificazione territoriale mirato alla riqualificazione e all’attrazione degli investimenti di alcune aree della Regione Abruzzo.

Obiettivo del lavoro è assistere l’ente pubblico nella definizione di una programmazione a medio-lungo termine che preveda una serie di attività collegate e integrate tra loro per uno sviluppo territoriale omogeneo e coerente.

Le attività ipotizzate hanno lo scopo di rivitalizzare il territorio, contrastare il calo demografico e riattivare il tessuto economico e sociale.

Le modalità intervento prevedono una collaborazione tra pubblico e privato, come ormai in essere nei principali Stati europei ma che in Italia stenta ad affermarsi.

Il futuro delle piccole città italiane, in un contesto globale, richiede una visione di lungo periodo, partendo dalle caratteristiche peculiari e innestando elementi innovativi nello spirito di attrazione di investimenti e quindi di turismo, elemento insostituibile per la crescita del nostro Paese.

Per maggiori informazioni scrivici utilizzando il form sottostante.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci o inviaci una richiesta online.