Alice PasquiniTraining Projects Coordinator

Alice_Pasquini
Expertise
  • HR Development and Training Specialist
  • Recruiting
  • Docente di Lingua Italiana per Stranieri
Education
  • Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne – Alma Mater Studiorum, Università di Bologna
  • Specializzazione in Letterature e Filologie Europee Moderne – Piano Didattico in Lingua L2, Letterature e Civiltà Italiane per Stranieri

Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università di Bologna nel 2010, sviluppa un forte interesse per la didattica e si specializza in Letterature e Civiltà Italiane per Stranieri.
Per otto anni lavora per un ente di formazione accreditato in Regione Emilia Romagna e Regione Siciliana, ricoprendo il ruolo di Specialista della Formazione e dello Sviluppo. Le sue principali mansioni riguardano l’individuazione e l’analisi dei fabbisogni formativi e la progettazione, pianificazione, organizzazione, coordinamento e rendicontazione di attività formative. Entra in contatto con importanti realtà aziendali, per le quali si occupa di sviluppo delle job description e di selezione di personale docente.
In parallelo coltiva la passione per l’insegnamento e si dedica alla didattica della lingua italiana a stranieri, sviluppando un approccio a 360° nei confronti della formazione.
Nel 2019 entra a far parte di Roncucci&Partners, dove ricopre il ruolo di Training Projects Coordinator, occupandosi principalmente di formazione manageriale e coordinamento dei progetti formativi.

Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
Dante Alighieri

dettagli di contatto

Via Cesare Battisti 25
40123 Bologna - Italy

Profili Social