Si è tenuta ieri, presso la sede della Camera di Commercio di Terni, una giornata di formazione dedicata al Marketing Operativo per l’Internazionalizzazione a cura di Roncucci&Partners.

Il modulo formativo si inserisce all’interno del Corso Executive in Internazionalizzazione d’Impresa, organizzato da NIBI, il Nuovo Istituto di Business Internazionale nato nel 2009 da Camera di Commercio di Milano e da Promos, azienda speciale per le attività internazionali delle PMI.

IL MARKETING OPERATIVO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

La nostra Project Manager Stella Occhialini ha tenuto una lecture di 8 ore, inquadrando il tema del marketing operativo per l’internazionalizzazione dal punto di vista di una piccola o media impresa italiana. Partendo dall’analisi della domanda e della concorrenza, sono state affrontate le leve del marketing mix applicate all’internazionalizzazione: politiche di pricing internazionale, scelta del canale di vendita e modalità di commercializzazione dei prodotti. La parte finale del modulo ha infine approfondito il tema della comunicazione e del web marketing, argomenti ormai imprescindibili anche in un contesto di internazionalizzazione. I temi trattati sono stati rafforzati da Case History esemplificativi.

IL CORSO: STRATEGIE E STRUMENTI PER OPERARE SUI MERCATI ESTERI

Il programma, composto da cinque incontri formativi sulle principali tematiche dell’internazionalizzazione d’impresa, nasce allo scopo di approfondire i punti cardine dei mercati esteri e della competizione in ambito panorama internazionale.
L’iniziativa fa parte del Progetto SEI – Sostegno all’export delle PMI finalizzato a garantire una crescita consistente del numero delle imprese che esportano, formare ed avviare all’export nuove imprese, anche sfruttando le nuove opportunità del mondo digitale ed informatico.[/vc_column_text][contact-form-7 404 "Non trovato"][/vc_column]

[stm_sidebar sidebar=”527″]
[/vc_row]