E’ in corso oggi presso la sede della Camera di Commercio di Bergamo, una giornata di approfondimento sul tema del Marketing Internazionale applicato all’area MENA, a cura della nostra Project Manager Stella Occhialini.

Doing Business in EAU e Nord Africa

La lecture di oggi è focalizzata sul Marketing Internazionale applicato all’area MENA, caratterizzata da un alto grado di complessità (ma al contempo ricca di opportunità).
Verranno approfonditi aspetti legati alla cultura, alla religione e alla business etiquette che caratterizza l’area, per poi analizzare i settori economici chiave, le opportunità e il business climate specifico di ogni paese dell’area, allo scopo di fornire un quadro dettagliato di rischi e opportunità e di cosa significa realmente “Doing Business in UAE e Nord Africa” oggi.

Il modulo formativo si inserisce all’interno del Corso Executive in Internazionalizzazione d’Impresa, che coinvolge la Project Manager Stella Occhialini come docente in strategia e marketing internazionale.

Il Corso Executive è organizzato da NIBI, il Nuovo Istituto di Business Internazionale nato nel 2009 da Camera di Commercio di Milano e da Promos Italia, azienda speciale per le attività internazionali delle PMI.

L’attività rientra nelle attività formative promosse nell’ambito del Progetto SEI – Sostegno all’export che si pone l’obiettivo di accrescere le competenze in tema di internazionalizzazione del sistema camerale italiano attraverso iniziative di tipo formativo trasversali, affidate ad esperti di settore.