Springs Group, specializzata nella produzione di molle per applicazioni industriali, Net Seals, leader nella commercializzazione di guarnizioni per oleodinamica e pneumatica e RSM Group, specializzata nella lavorazione a disegno di bronzo, ottone e alluminio, sono tre aziende con core business differenti, accomunate da un altissimo livello di tecnologia applicata e dall’obiettivo comune di scoprire nuovi mercati.
Molti gli appuntamenti b2b organizzati durante la manifestazione con produttori e distributori locali, accuratamente selezionati dal nostro team nella fase di preparazione dell’evento.
Perchè MecaTec 2019
MecaTec 2019 è racchiusa sotto il tetto di TEKNOLOGIA 2019, l’evento biennale che riunisce i professionisti del settore industriale e tecnologico del nord Europa in un’intensa tre giorni caratterizzata da seminari, conferenze, presentazioni di prodotti/servizi e workshop tecnici. Con padiglioni dedicati alle diverse aree di specializzazione, l’evento permette di sviluppare interessanti sinergie trasversali.
TEKNOLOGIA 2019 è suddivisa in 7 aree dedicate a differenti specializzazioni: automazione, elettronica, idraulica e pneumatica, lavorazione di lamiera, ingegneria meccanica, robotica. Due i padiglioni riservati a MECATEC, l’area dedicata a ingegneria meccanica e componenti meccaniche dal contenuto altamente tecnologico.
La scelta di partecipare a MECATEC è strategica: il mercato finlandese rappresenta un’area commerciale molto interessante, nonostante le sue dimensioni ridotte. Modernità, innovazione, tecnologia, apertura ai nuovi mercati e rispetto per l’ambiente sono gli ingredienti fondamentali che la Finlandia sta utilizzando per rilanciare il paese, non solo da un punto di vista economico ma anche tecnologico, ambientale e culturale.
Il progetto TEX™ MECCANICA di Roncucci&Partners
Elaborato da Roncucci&Partners, TEX™ MECCANICA 2019 è il progetto di temporary exhibition management nato per offrire un supporto commerciale strutturato alle imprese del settore meccanico che desiderano approcciare mercati strategici attraverso la partecipazione a fiere internazionali. Presentato lo scorso gennaio a Confindustria Emilia il progetto TEX™ MECCANICA 2019 prevede l’assistenza da parte di un team R&P qualificato e multilingue, che interagisce e collabora con le aziende clienti in tutte le fasi: dalla selezione degli eventi strategicamente più interessanti alla preparazione dell’evento e la partecipazione allo stesso, dal supporto delle azioni di marketing all’identificazione di incontri b2b qualificati, fino all’attività di follow up successiva all’evento, mirata al consolidare i rapporti costruiti durante la fiera.