Nasce “Bridge to World”: la rete tra IC&Partners e Roncucci&Partners

Le due società collaborano per aiutare le imprese italiane a conquistare i mercati internazionali.

IC&Partners e Roncucci&Partners, società leader nella consulenza per i servizi di internazionalizzazione alle imprese italiane che vogliono espandersi con successo sui mercati esteri, annunciano la loro collaborazione strategica, attraverso la costituzione di una rete d’imprese.

“Bridge to World” è il nome di questa partnership, nata lo scorso 30 Gennaio 2024, la cui attività si concentrerà in tre ambiti principali:

  1. Consulenza Strategica: per valutare le potenzialità del percorso di internazionalizzazione, analizzare il mercato, definire la corretta strategia di ingresso, in linea con gli obiettivi di business e con le specificità dei mercati target;
  2. Ricerca di Partner Locali: per identificare potenziali partner sul territorio a supporto dell’attività e dell’integrazione dell’impresa che entra sul nuovo mercato;
  3. Gestione delle Relazioni Commerciali: per gestire le relazioni commerciali con i partner locali grazie alle 6 sedi estere di Roncucci&Partners, mirate alla penetrazione commerciale o produttiva nei 5 continenti, e alle 35 sedi estere di IC&Partners, che forniscono anche supporto sui temi legali e fiscali legati all’internazionalizzazione.

Con “Bridge to World” si compie un passo significativo verso la creazione di un’offerta unica e completa per supportare le imprese italiane in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione. La partnership mette a fattor comune la professionalità più che ventennale delle due società offrendo:

  • Esperti Settoriali, per offrire consulenze specializzate e personalizzate sulle esigenze dei singoli settori grazie all’unione delle competenze di entrambe le realtà;
  • Network Internazionale, per agevolare partnership commerciali e facilitare l’ingresso delle imprese nei mercati chiave grazie alle consolidate reti e relazioni internazionali.

Questa rete tra IC&Partners e Roncucci&Partners creerà opportunità senza precedenti per le imprese italiane ed è un segnale importante della volontà delle due società di supportarle nella loro crescita internazionale.

Per maggiori informazioni:

IC&Partners SpA, Via Caterina Percoto, 10 – Udine
info@icpartners.it, Tel. +39 0432 501591

Roncucci&Partners Srl, Via A. Alessandrini, 26 – 40126 Bologna
info@roncucciandpartners.com, Tel. +39 051 255 676

Roberto Corciulo – IC&Partners e Giovanni Roncucci – Roncucci&Partners

In Roncucci&Partners aiutiamo le aziende a sviluppare se stesse e il proprio business, ad abbracciare il cambiamento e ad evolversi per prosperare in un mondo sempre più complicato, insidioso e che richiede una grande competenza. Lo facciamo applicando metodi puntuali e strategie rigorose, frutto di un’esperienza pluriennale e della ricchezza derivante dai numerosi casi di successo che abbiamo condotto in tutto il mondo. Passione e metodo sono infatti le nostre guide per valorizzare il presente e costruire il futuro.

Articolo PrecedenteCostruire il futuro: il boom del settore edile in Serbia