ITALIAN FASHION VERSO DUBAI 2020

taylor-made-dress-italian-fashion

ITALIAN FASHION VERSO DUBAI 2020, è un progetto di internazionalizzazione dedicato alle aziende del settore fashion (dall’abbigliamento agli accessori, fino alle calzature o ai gioielli), organizzato per avvicinare in maniera moderna e digitale tutta l’area commerciale che gravita attorno agli Emirati Arabi Uniti. In funzione della sua posizione baricentrica e della presenza di tutti i servizi necessari per fare business, Dubai rappresenta il luogo ideale per incontrarsi e stringere partnership.

Tutta l’Arabia, il Medio Oriente con la Turchia, l’Africa centrale fino al Sudafrica, il Sud Est asiatico e l’area del Mar Caspio saranno coinvolte nel progetto.

ITALIAN FASHION VERSO DUBAI 2020, condotto in collaborazione con il Sistema camerale emiliano-romagnolo e grazie al cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna, propone nel 2019 una serie di iniziative a carattere promozionale con l’obiettivo principale di riportare l’attenzione del mondo e dei mercati sui prodotti fashion emiliano-romagnoli.

Il progetto è stato presentato da Unioncamere Emilia-Romagna alla Regione Emilia-Romagna che ha deciso di finanziarlo. Roncucci&Partners, con il ruolo di advisor, supporterà l’ente nello sviluppo del progetto, ed il Centergross Bologna rappresenterà il partner imprenditoriale.

Tramite una serie di attività promo-commerciali (giornate informative, missioni imprenditoriali a Dubai e incoming di operatori nel territorio emiliano-romagnolo) e di servizi personalizzati, le aziende avranno la possibilità di sviluppare il proprio business nelle aree geografiche attualmente caratterizzate dal maggior numero di transazioni commerciali al mondo.

Il progetto inoltre approfondirà nuove modalità di presentazione e commercializzazione dei prodotti fashion verso un mondo di consumatori multietnico, digitale e in costante crescita, avvicinando piattaforme e-commerce locali e modalità distributive omni-channel.

Ma non solo. ITALIAN FASHION VERSO DUBAI 2020 delineerà le basi per una successiva partecipazione integrata all’EXPO di Dubai nel 2020, alla quale parteciperanno più di 25 milioni di visitatori di cui il 70% esteri. Dubai sarà la più grande vetrina del mondo dei prossimi anni ed anche il fashion Made in Italy potrà avere il proprio spazio.

Se desideri candidare la tua azienda al progetto ITALIAN FASHION VERSO DUBAI 2020 puoi scrivere a info@roncucciandpartners.com o contattarci allo 051255676

Come possiamo aiutarti?

Contattaci o inviaci una richiesta online.